Mezzogiorno Produttivo

Luci d'Artista a Salerno con Maria Grazia Cucinotta

Nov 04 Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Luci d'Artista 2014, a Salerno l'accensione farà da sfondo ad una scena del film con Maria Grazia Cucinotta. Dubbi su parcheggi e sovraffollamento per la Confcommercio

Luci d'Artista 2014. Anche quest’anno torna il fenomeno “Luci d’Artista”, ormai famoso in tutta Italia, che vedrà stavolta protagonista l’Aurora Boreale – ovvero, una delle nuove e principali attrattive dell’edizione 2014/15 di Luci d’Arista – che verrà illuminata ufficialmente alle ore 17 di venerdì 7 novembre, assieme a tutte le altre installazioni luminose. Le Luci D’Artista di Salerno, vere e proprie opere d’arte installate presso le strade, le piazze ed il lungomare di Salerno, quest’anno saranno interamente dedicate al tema dell’Aurora Boreale e delle Fiabe.

L’Aurora Boreale verrà interpretata creativamente anche mediante bande luminose di colore rosso, verde e azzurro, realizzate in materiali rigorosamente ecologici (e montate già a partire dalla metà di ottobre), che caratterizzeranno la passeggiata di salernitani e visitatori nel tragitto che interessa il corso Vittorio Emanuele.

Secondo tema portante è quello del mondo delle fiabe: da Peter Pan a Cenerentola, con forti richiami ai personaggi della magia e del fantasy. Come preannunciato da CorrieredelMezzogiorno.it, durante l’accensione delle Luci d’Artista sono previste le riprese per una scena del nuovo film scritto, diretto e interpretato da Maurizio Casagrande, una commedia dal titolo: “Babbo Natale viene da Nord” (come si può leggere anche sul sito ufficiale, al link http://www.lucidartistasalerno.net/).

"La storia di Marcello – spiega l’attore – il personaggio da me interpretato, si concentra sulla storia di un uomo di origine salernitana, che ritorna a casa per le vacanze e… purtroppo gli capiteranno un bel po’ di cose". Il film sarà distribuito in tutte le sale tra circa un anno, a partire dicembre 2015. Tra gli attori scritturati, lo stesso Casagrande e la splendida Maria Grazia Cucinotta.

Luci d'Artista 2014 vuole stupire. Torneranno, inoltre, anche quest’anno i Mercatini di Natale sul Lungomare di Salerno, con le caratteristiche casette di legno e le degustazioni di prodotti tipici.

Ma l’augurio è che, quest’anno, l’Amministrazione riesca a gestire meglio gli ingorghi ed il sovraffollamento nel centro cittadino. “Dovrebbero bloccare le auto dirette al centro di Salerno, nel periodo di Luci d’Artista 2014, utilizzando per la sosta anche parcheggi straordinari, come il prato del Vestuti e l’area delle ex Mcm di Fratte”. A lanciare la provocatoria proposta è il responsabile cittadino della Confcommercio Salerno (Ascom), lo storico commerciante Sabatino Senatore, preoccupato per i risvolti negativi dell’iniziativa natalizia del Comune: “Se siamo stati bravi a far diventare Luci d’Artista 2014 un evento nazionale – spiega in un’intervista su Telecolore – dobbiamo essere bravi anche ad accogliere questa gente, altrimenti il troppo storpia. Anche perché buona parte dei visitatori non vengono a Salerno per spendere, ma solo perché attratti dall’iniziativa, tenendo invece lontani i clienti abituali che in genere ci raggiungono dalla Provincia”.

Al momento, i parcheggi disponibili segnalati dal Comune sul sito web e sull’app dell’evento restano il parcheggio interrato su Lungomare Tafuri (ex Cementificio), i parcheggi di Piazza della Concordia, via Robertelli e via Vinciprova, nonché via Ligea, via Carella, via Poseidonia, via O. Flacco, Trincerone, piazza Casalbore, e ancora il parcheggio automatizzato Foce Irno e quello dello Stadio Arechi, prenotabile, da cui parte la Metropolitana per Salerno centro. Dodici parcheggi, quasi sempre pieni nei weekend delle festività natalizie: tante le aspettative, dunque, ma i dubbi dei commercianti rischiano di adombrare la nuova edizione della manifestazione.

Seguici su Facebook! Diventa nostro Fan!

Joomla Facebook Like Popup

TAG: Luci d'Artista    salerno    confcommercio    news    primapagina    Maria Grazia Cucinotta   
Pubblicato in Società
Devi effettuare il LOGIN/ACCESSO, tramite il modulo in fondo la pagina, per aggiungere COMMENTI. Se non sei già un utente autenticato, devi REGISTRARTI prima tramite lo stesso modulo.

in Evidenza su Società

Trovaci su Facebook

 
HomeSocietàLuci d'Artista a Salerno con Maria Grazia Cucinotta Top of Page

Ultime Notizie

Questo sito utilizza i cookie per consentire una migliore navigazione

Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.