Mezzogiorno Produttivo

Lo studio medico in tasca: Microsoft lancia Millelight

Apr 30 Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Tecnologia e benessere: Microsoft conferma l’impegno a supporto dell’eHealth allo scopo di promuovere la diffusione di tecnologie in grado di recuperare efficienza e migliorare il servizio sanitario. La casa di Redmond, infatti, presenta insieme a Millennium una nuova app per Windows 8 che si pone l'obiettivo di ottimizzare il rapporto medico-paziente: Millelight.

L’applicazione, che ha già avuto una prima fase di test in diverse aree territoriali, tra cui quella di Napoli, è rivolta ai medici sia di Medicina generale che a Pediatri e offre la possibilità di gestire in modo veloce documenti sensibili come le cartelle cliniche dei pazienti durante le visite domiciliari, garantendo la consultazione da remoto di tutte informazioni cliniche utili, e di poterle aggiornare in qualsiasi momento attraverso tablet e smartphone.

L’app già disponibile su Windows Store si aggiunge alle oltre 2.000 app sviluppate da Microsoft e dai suoi Partner per il mondo della sanità.

"In uno scenario di progressivo aumento della spesa sanitaria, che si stima raggiungerà nel 2050 oltre l’11 per cento del PIL e su cui impatteranno malattie croniche e progressivo invecchiamento della popolazione" - ha dichiarato Rita Tenan, Direttore della Divisione Pubblica Amministrazione di Microsoft Italia - "l’eHealth consente di controllare i costi e di migliorare l’accuratezza delle cure". 

"Gestire oltre mille pazienti e rispondere in modo puntuale alle esigenze di ognuno è un compito complesso e grazie alla nuova app di Millennium per i nuovi tablet Windows è possibile essere più efficienti ottimizzando i tempi durante le visite domiciliari e più efficaci offrendo un consulto maggiormente completo" - ha commentato Francesco Paolo De Liguoro, Medico di Medicina Generale dell’ASL Napoli 3 Sud e Presidente della MediCoop VESEVO.

TAG: microsoft    millelight    medici    ehealth    windows   
Pubblicato in Società

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli..

Devi effettuare il LOGIN/ACCESSO, tramite il modulo in fondo la pagina, per aggiungere COMMENTI. Se non sei già un utente autenticato, devi REGISTRARTI prima tramite lo stesso modulo.

in Evidenza su Società

Trovaci su Facebook

 
HomeSocietàLo studio medico in tasca: Microsoft lancia Millelight Top of Page

Ultime Notizie

Questo sito utilizza i cookie per consentire una migliore navigazione

Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.