Mezzogiorno Produttivo

La Pay tv di Google

Mag 17 Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Google apre alla pay-tv: il canale YouTube, piattaforma video del motore di ricerca Google, ha inaugurato cinquantatrè canali pilota, esclusivamente a pagamento, al quale gli utenti potranno accedere tramite account Google.

Costo dell’operazione per gli utenti: da 0,99 dollari a 7,99 dollari al mese, a seconda del pacchetto di abbonamento prescelto.

Per adesso, i cinquantatré canali sono in inglese e spagnolo e a carattere tematico: Cars.tv, golf amatoriale, cucina, Cuba, yoga o wrestling. Il pagamento dell’abbonamento avviene attraverso Google Wallet (servizio di pagamento gratuito che permette di usare il proprio smartphone come una carta di credito, previa registrazione dei dati) il quale offre di accedere al servizio in poche mosse, prevedendo sconti per chi adotta la soluzione annuale rispetto a quella mensile. 

“Oggi, ci sono più di un milione di canali che generano entrate su YouTube” - afferma Youtube - e i creatori si domandano come avere più flessibilità per monetizzare e diffondere dei video, oltre ai banner già utilizzati” e questo al fine di attirare nuovi utenti e valorizzarne i loro contenuti.

Associato all’account Google, l’abbonamento permetterà di poter visualizzare i cinquantatrè canali da qualsiasi dispositivo (pc, smartphone, tablet, …) effettuando semplicemente il login dal proprio account. Anche la cancellazione è semplice: basta andare sul canale e cancellare l’iscrizione come si farebbe da qualsiasi sito gratuito. Unica eccezione: molti canali presenti nel pacchetto identificano l’ubicazione geografica dell’utente che utilizza il pacchetto canali e questo fa si che, dall’Italia, molti di essi non siano visibili.

“Ma è solo l’inizio” – tranquillizza Google- “Nelle prossime settimane, permetterò a Youtube di aprire canali a pagamento in modo autonomo offrendo, a editori interessati, moduli on line per presentare la domanda cosi che, chi vorrà, potrà ancora distribuire video finanziandosi con la pubblicità”. 

google_pay_tv

TAG: google tv    googlewallet   
Pubblicato in Società
Devi effettuare il LOGIN/ACCESSO, tramite il modulo in fondo la pagina, per aggiungere COMMENTI. Se non sei già un utente autenticato, devi REGISTRARTI prima tramite lo stesso modulo.

in Evidenza su Società

Trovaci su Facebook

 
HomeSocietàLa Pay tv di Google Top of Page

Ultime Notizie

Questo sito utilizza i cookie per consentire una migliore navigazione

Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.