Mezzogiorno Produttivo

Investimenti, delegati cinesi a Napoli: sul piatto turismo e immobili

Giu 04 Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Nell'ambito del Desk regionale per l'attrazione degli investimenti, da oggi la Regione Campania, attraverso l'agenzia Campania Innovazione, ospiterà una delegazione di investitori cinesi, in collaborazione con il Consolato italiano di Shanghai e l’Unità Investimenti Diretti Esteri dell’ICE - Agenzia per la promozione e l’internazionalizzazione delle imprese italiane. L'obiettivo della missione è quello di promuovere l'offerta locale ed avviare eventuali collaborazioni commerciali nel campo alberghiero ed immobiliare in generale con lo Stato e il tessuto imprenditoriale cinese.

La delegazione sarà composta da personalità imprenditoriali di alto profilo, tra i quali figureranno presidenti di holding immobiliari, catene alberghiere extralusso, produttori televisivi, presidenti di zone commerciali per prodotti eno-gastronomici duty free.

In particolare, la delegazione imprenditoriale cinese ha potuto approfondire oggi, nel corso di un business meeting all'Unione degli Industriali di Napoli, il progetto di riqualificazione industriale "Naplest" e i due progetti di rivitalizzazione e attrazione turistica riguardanti Pompei ed il Rione Terra.

"L'incontro si inquadra nell'ambito dei rapporti che, da un anno a questa parte, la Regione Campania ha saputo consolidare con la Cina, a cominciare da Shanghai, vera e propria porta di accesso commerciale". Così commenta l'assessore alle Attività produttive della Regione Campania, Fulvio Martusciello.

"Per le nostre Pmi – prosegue Martusciello - continueremo a fare da ponte verso i più promettenti mercati esteri. Ricordiamo quanto già fatto anche attraverso la promozione dell'attivazione di un Desk per l'attrazione degli investimenti, per fornire una piattaforma di servizi e di facilitazioni a chi vuole investire. Non solo. Abbiamo già avviato un programma di export e promozione delle nostre eccellenze imprenditoriali, con il quale abbiamo coinvolto centinaia di aziende e tutti i settori strategici del tessuto produttivo campano. Abbiamo inoltre rivisto alcune normative, a cominciare dalla legge regionale di riordino delle Asi, in chiave di semplificazione e snellimento delle procedure", conclude Martusciello.

TAG: martusciello    cina    napoli    regione campania    investimenti    turismo    immobili   
Pubblicato in Politica
Devi effettuare il LOGIN/ACCESSO, tramite il modulo in fondo la pagina, per aggiungere COMMENTI. Se non sei già un utente autenticato, devi REGISTRARTI prima tramite lo stesso modulo.

in Evidenza su Politica

Trovaci su Facebook

 
HomePoliticaInvestimenti, delegati cinesi a Napoli: sul piatto turismo e immobili Top of Page

Ultime Notizie

Questo sito utilizza i cookie per consentire una migliore navigazione

Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.