Mezzogiorno Produttivo

Europee, Pd trionfa al Sud. Pittella il più votato.

Mag 26 Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Il Pd trionfa anche al Sud, con Forza Italia che crolla al terzo posto, mentre il M5S resta il secondo partito. Archiviata la tornata elettorale è tempo di bilanci, che vedono sul territorio un risultato decisamente in linea con il risultato nazionale.

Infatti il Pd mantiene il primato, con un netto 35,4 per cento di elettori a favore dei democratici, mentre Forza Italia si posiziona al 22,1 per cento, poco distante dal secondo posto conquistato dal Movimento 5 stelle, che riesce a conquistare il 23,8 per cento dei voti.

Nello specifico, nella circoscrizione Sud si distingue per il Pd il risultato dell'uscente vice presidente vicario del Parlamento europeo, Gianni Pittella che, con oltre 230mila preferenze, conquista la palma del più votato in tutta la circoscrizione.

Analizzando invece il dato di Napoli città, il Pd è sempre in testa, il Movimento cinque stelle al secondo posto con una piccola differenza percentuale rispetto a Forza Italia che diventa il terzo partito.

Guardando invece ai più votati per il Pd il primato è di Andrea Cozzolino con 8500 voti; nel Movimento 5 stelle il più votato a Napoli è Fabio Alemagna con 2100 voti, mentre per gli azzurri, il primo è Fulvio Martusciello con 3900 voti.

Seguici su Facebook! Diventa nostro Fan!

Joomla Facebook Like Popup

TAG: europee2014    campania    pd    fi    m5s    pittella    cozzolino    martusciello    caldoro    napoli    news    primapagina    castiglione   
Pubblicato in Politica
Devi effettuare il LOGIN/ACCESSO, tramite il modulo in fondo la pagina, per aggiungere COMMENTI. Se non sei già un utente autenticato, devi REGISTRARTI prima tramite lo stesso modulo.

in Evidenza su Politica

Trovaci su Facebook

 
HomePoliticaEuropee, Pd trionfa al Sud. Pittella il più votato. Top of Page

Ultime Notizie

Questo sito utilizza i cookie per consentire una migliore navigazione

Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.