Mezzogiorno Produttivo

Fondi europei: quali opportunita' sul tavolo

Lug 09 Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Fornire un concreto supporto alle Pmi campane che intendono approfittare delle ingenti risorse messe a disposizione dall'Unione Europea nell'ambito della programmazione per Horizon 2020. Questo l'obiettivo che si prefigge la Direzione Generale per lInternazionalizzazione e i Rapporti con l’Unione Europea del Sistema Regionale - UOD Internazionalizzazione del Sistema Regionale, in collaborazione con Formez PA, nel promuovere il seminario di approfondimento "I Fondi Europei per la competitività e l’innovazione delle PMI campane: strategie e opportunità di finanziamento" che si terrà a Napoli il prossimo 10 Luglio.

L’auspicio e' quello di incentivare una partecipazione più attiva degli attori del territorio campano alle opportunità di finanziamento attraverso l’accesso ai fondi sui programmi comunitari diretti.

Durante l’incontro verranno approfonditi il programma per la competitività delle imprese e delle PMI - COSME e il programma quadro di ricerca e innovazione Horizon 2020 che offrono una grossa opportunità per gli investimenti in innovazione, ricerca e internazionalizzazione a beneficio della competitività.

L’incontro si inserisce nell’ambito delle attività del Progetto Operativo di Assistenza tecnica alle Regioni dell’Obiettivo Convergenza 2012/2015 Ambito 1 - Linea 3 'Azioni a supporto della partecipazione ai programmi comunitari a gestione diretta e al lavoro in rete, finanziato dal PON Governance e Assistenza tecnica (FESR) 2007-2013', realizzato da Formez PA su incarico del Dipartimento della Funzione Pubblica. La giornata è rivolta, oltre che alle imprese campane, al personale regionale e ai funzionari degli enti locali impegnati nel sostegno delle attività produttive del territorio.

Seguici su Facebook! Diventa nostro Fan!

Joomla Facebook Like Popup

Pubblicato in Impresa
Devi effettuare il LOGIN/ACCESSO, tramite il modulo in fondo la pagina, per aggiungere COMMENTI. Se non sei già un utente autenticato, devi REGISTRARTI prima tramite lo stesso modulo.

in Evidenza su Impresa

Trovaci su Facebook

 
HomeImpresaFondi europei: quali opportunita' sul tavolo Top of Page

Ultime Notizie

Questo sito utilizza i cookie per consentire una migliore navigazione

Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.