Mezzogiorno Produttivo

Martusciello: "Puntiamo sugli artigiani 2.0"

Giu 17 Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Sono circa 27 milioni di euro l’ammontare complessivo dello stanziamento destinato dal bando Artigianato, promosso dalla Regione Campania, attraverso l’assessorato alle Attività produttive. Le domande verranno accettate a partire da dopodomani e fino al 30 settembre. Il bando, che va a valere sul Fondo rotativo per lo sviluppo delle Pmi, si pone l'obiettivo di favorire l'innovazione di processo e il miglioramento degli standard ambientali delle imprese artigiane campane. I programmi d’investimento che saranno finanziati dovranno avere un importo compreso tra un minimo di 25mila ed un massimo di 250mila, a copertura del 100 per cento del programma di investimenti ammissibile.

"Come sempre manteniamo gli impegni”, sottolinea il presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro.  “L'artigianato è traino fondamentale dell’economia campana. La Regione fa la sua parte con atti concreti, con risorse specifiche e prevedendo strumenti innovativi”, conclude.

“Si tratta di una misura con una forte vocazione innovativa: partiamo dal tessuto produttivo del nostro artigianato di eccellenza, ma in un’ottica di promozione dello sviluppo competitivo e tecnologico di un comparto in costante evoluzione”, afferma l’assessore alle Attività produttive della Regione Campania, Fulvio Martusciello. “La misura – prosegue Martusciello -  punta a stimolare il coinvolgimento degli artigiani 2.0: la contaminazione tra il tessuto tradizionale e le nuove opportunità offerte dalle più avanzate tecnologie, digitali, sostenibili, ecologiche, rappresenta una grande occasione per compiere un importante salto qualitativo per l’artigianato campano”.

“La Regione Campania – aggiunge - è attiva in prima linea per la nascita di nuove imprese sul territorio regionale. In sinergia con il bando artigianato, infatti, sosteniamo la creazione d’imprese innovative con la misura specifica dedicata alle startup che conta uno stanziamento da 30 milioni di euro per la promozione di nuove imprese sul territorio regionale, specialmente quelle composte in prevalenza da giovani e donne”.

Da dopodomani e fino al 30 settembre è aperto lo sportello telematico per l’invio della domande per partecipare al bando.

 

Seguici su Facebook! Diventa nostro Fan!

Joomla Facebook Like Popup

TAG: bando artigianato    caldoro    regione campania    Fulvio Martusciello    impresa    news    primapagina    castiglione   
Pubblicato in Impresa
Devi effettuare il LOGIN/ACCESSO, tramite il modulo in fondo la pagina, per aggiungere COMMENTI. Se non sei già un utente autenticato, devi REGISTRARTI prima tramite lo stesso modulo.

in Evidenza su Impresa

Trovaci su Facebook

 
HomeImpresaMartusciello: "Puntiamo sugli artigiani 2.0" Top of Page

Ultime Notizie

Questo sito utilizza i cookie per consentire una migliore navigazione

Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.