Mezzogiorno Produttivo

Maddaloni: "Sistema camerale volano per l'export"

Mag 09 Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

"L'ipotesi di eliminazione del l'obbligo per le aziende di iscrizione alle Camere di Commercio scarica sul bilancio dello Stato i costi del registro delle imprese e delle altre attività a favore del sistema produttivo". Lo ha detto Maurizio Maddaloni, presidente della Camera di Commercio di Napoli, argomentando sull'ipotesi di riforma del sistema camerale allo studio del Governo.

"Il nostro sistema - spiega Maddaloni a margine della presentazione del progetto Export Sud dell'Ice - ha già varato e inviato al Governo un progetto operativo di riforma e razionalizzazione.

Tra gli obiettivi principali delle attività delle Camere di Commercio c'è l'internazionalizzazione delle imprese. Un elemento che Maddaloni vuole sottolineare, affermando che "gli annunci di tagli indifferenziati da parte del Governo, toglierebbero al sistema economico la spinta fondamentale all'export rappresentata proprio dal sistema camerale".

TAG: camera di commercio    internazionalizzazione    impresa    pmi    riforma   
Pubblicato in Impresa
Devi effettuare il LOGIN/ACCESSO, tramite il modulo in fondo la pagina, per aggiungere COMMENTI. Se non sei già un utente autenticato, devi REGISTRARTI prima tramite lo stesso modulo.

in Evidenza su Impresa

Trovaci su Facebook

 
HomeImpresaMaddaloni: "Sistema camerale volano per l'export" Top of Page

Ultime Notizie

Questo sito utilizza i cookie per consentire una migliore navigazione

Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.