Mezzogiorno Produttivo

Turismo e trasporti: Ue alla Reggia di Caserta

Feb 15 Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Inizia dalla Reggia di Caserta la tre giorni di visite in Campania dei membri della Commissione Trasporti e Turismo (TRAN) del Parlamento europeo. Accompagnati dal direttore della Reggia, Mauro Felicori, la delegazione inizierà il proprio tour delle bellezze e delle eccellenze culturali del territorio proprio dal complesso settecentesco. "Il fatto che la Commissione europea Trasporti e Turismo alla Reggia di Caserta sia qui in Campania testimonia sia l'attenizione, sia la grande vicinanza dell'Unione Europea nei confronti del nostro straordinario territorio. Ciò che abbiamo rappresenta un vero patrimonio dell'umanità, che ci invidia tutto il mondo".

Presente anche il il presidente dell'Organismo europeo Karima Delli, che afferma: "Rafforzare il legame tra cultura e trasporti, mettendo in connessione turisti e comunità è il nostro obiettivo. Lo scopo ultimo è quello di promuovere i beni culturali e costruire un ponte verso il Mediterraneo. Vi assicuro - aggiunge - che daremo grande attenzione alle vostre richieste in sede europea".

Stimolo all'occupazione e al turismo culturale sono le parole d'ordine. L'idea è partire da un miglioramenteo significativo delle infrastutturee del sistema di trasporti, con l'obiettivo di rendere più adeguato alle necessità turistiche e dei viaggiatori tutto il sistema sia su ferro, sia su gomma. Uno sviluppo fortemente voluto dal direttore Felicori, il quale si dice soddisfatto di quanto messo in cantiere. E' proprio Feliciori, infatti, a partire dal suo insediamento nel 2015 a chiedere che vengano realizzate le condizioni per un aumento sostanziale dei flussi turistici, attraverso interventi istituzionali per aumentare i collegamenti tra Caserta e Roma.

"Abbiamo vinto la sfida per far uscire la Reggia dall'oblio, ma ora c'è bisogno di rilanciarla. Ci sono le condizioni per un nuovo rinascimento, a partire proprio dai trasporti. Bisogna ricominciare a promuovere una politica italiana di sviluppo dei beni culturali", conclude il manager.

 

Seguici su Facebook! Diventa nostro Fan!

Joomla Facebook Like Popup

TAG: reggia di caserta    unione europea    trasporti    caserta    turismo    primapagina   
Pubblicato in Economia
Devi effettuare il LOGIN/ACCESSO, tramite il modulo in fondo la pagina, per aggiungere COMMENTI. Se non sei già un utente autenticato, devi REGISTRARTI prima tramite lo stesso modulo.

in Evidenza su Economia

Trovaci su Facebook

 
HomeEconomiaTurismo e trasporti: Ue alla Reggia di Caserta Top of Page

Ultime Notizie

Questo sito utilizza i cookie per consentire una migliore navigazione

Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.