Mezzogiorno Produttivo

Bocconi Alumni, a Salerno per parlare di carriere e CV

Nov 05 Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Torna a Salerno l'appuntamento con la Bocconi Alumni Association, per creare un percorso di carriera efficace partendo dal proprio curriculum vitae

La Bocconi Alumni Association organizza da anni, su tutto il territorio nazionale, percorsi di orientamento dinamici rivolti a giovani laureati. Dopo il successo del primo seminario, realizzato a Salerno il 29 aprile di quest’anno presso l’Informagiovani – con un focus sul curriculum vitae – il percorso di orientamento proseguirà con un vero e proprio seminario intitolato: “Progetti di carriera: spunti per interpretare e governare il proprio percorso professionale”. Scopo dell’associazione è infatti creare una forza positiva della società, capace di mobilitare le energie migliori delle persone cresciute professionalmente e culturalmente all’interno del mondo Bocconi, e non solo.

Bocconi Alumni

Bocconi Alumni Association vuole realizzare una comunità di ‘alumni’ che contribuisca, attraverso progetti, attività, studi e scambi, allo sviluppo e alla valorizzazione dell’Università, degli studenti e della società civile.

Al giorno d’oggi, saper progettare la propria carriera professionale richiede un processo creativo che si sviluppa tra incertezze, scelte da compiere e momenti di riflessione. Il seminario - in programma per domani, dalle ore 18 alle ore 20 - affronterà proprio questi temi, cercando di offrire spunti su come meglio indirizzare il proprio percorso di crescita professionale e quali scelte compiere durante la personale carriera lavorativa.

Il seminario è aperto a giovani laureandi e laureati provenienti da corsi di studio dedicati sia alle discipline umanistiche che a quelle scientifiche. Docente del seminario sarà Claudio Ceper, senior advisor di Egon Zehnder International e Alumnus Bocconi; classe 1946, dopo una lunga esperienza in diversi settori di business, da anni svolge attività di mentoring sia a top manager che a giovani neo-laureati. L'incontro avrà inizio alle ore 18.00 con i saluti di Filippo Ispirato - area Leader Bocconi Alumni Association di Salerno – e di Domenico Mazzeo – consigliere comunale con delega all'Informagiovani. Seguirà l'invertento del docente Claudio Ceper.

Il seminario è aperto a tutti gli interessati, ma si consiglia di dare un cenno di adesione tramite email, all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Seguici su Facebook! Diventa nostro Fan!

Joomla Facebook Like Popup

Pubblicato in Cultura
Devi effettuare il LOGIN/ACCESSO, tramite il modulo in fondo la pagina, per aggiungere COMMENTI. Se non sei già un utente autenticato, devi REGISTRARTI prima tramite lo stesso modulo.

in Evidenza su Cultura

Trovaci su Facebook

 
HomeCulturaBocconi Alumni, a Salerno per parlare di carriere e CV Top of Page

Ultime Notizie

Questo sito utilizza i cookie per consentire una migliore navigazione

Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.