Mezzogiorno Produttivo

A spasso per Napoli, tra vino, arte e cultura

Mag 20 Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Una passeggiata attraverso Napoli e le sue bellezze, con in mano un calice di vino. Al via "Wine and the city", l’iniziativa itinerante che da oggi e fino al 24 maggio, accompagnerà i visitatori attraverso le strade e nei palazzi storici della città.

L’evento, che sarà inaugurato presso le sale del Palazzo delle Arti di Napoli, è una vera e propria festa itinerante, che toccherà più di cento location. Non solo. All’iniziativa collaboreranno anche numerose boutiques,  gallerie d'arte, grandi alberghi e palazzi storici che offriranno i loro spazi ognuno a una cantina diversa, aprendo le loro sale anche alla degustazione, in un perfetto connubio tra cultura e arte del vino.

Immaginate di camminare sulla riviera di Chiaia, sostare a piazza Bellini o ammirare la chiesa del Santissimo Redentore in Corso Vittorio Emanuele oppure, ancora, visitare le catacombe di San Gennaro e lo storico negozio Marinella, tutto accompagnato da un calice di buon vino. Queste sono solo alcune delle tante location che ospiteranno l'iniziativa che ha lo scopo di essere un “Fuori salone del vino” di Vitignoitalia, il Salone nazionale del vino e dei territori vitivinicoli italiani, che si svolge a Castel dell’Ovo, sul lungomare partenopeo.

TAG: vino    vitignoitalia    pan    napoli    arte   
Pubblicato in Cultura
Devi effettuare il LOGIN/ACCESSO, tramite il modulo in fondo la pagina, per aggiungere COMMENTI. Se non sei già un utente autenticato, devi REGISTRARTI prima tramite lo stesso modulo.

in Evidenza su Cultura

Trovaci su Facebook

 
HomeCulturaA spasso per Napoli, tra vino, arte e cultura Top of Page

Ultime Notizie

Questo sito utilizza i cookie per consentire una migliore navigazione

Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.