Mezzogiorno Produttivo

Napoli in mostra, tra Pop art e baretti

Mag 09 Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

"Napoli città creativa in Pop Art" è il titolo della rassegna che parte oggi e che, per quattro appuntamenti, renderà omaggio alla città di Napoli in chiave artistica. L'iniziativa è stata fortemente voluta dall' Assessorato ai giovani e Politiche giovanili, Creatività e Innovazione e si svolgerà dal 9 al 30 maggio presso le sale del Palazzo delle Arti di Napoli nell' ambito della mostra-evento "Andy Warhol Vetrine".

L'obiettivo della rassegna è rendere visibili le produzioni creative dei talenti napoletani, incentrando il tutto sulla cultura e l'arte pop, in modo da rendere omaggio alla città, attraverso la forma d'arte più utilizzata dai giovani. Gli appuntamenti di "Napoli città creativa in Pop Art" si articoleranno lungo i quattro temi della Comunicazione, della Moda, della Musica e della Creatività urbana, ed ogni evento sarà presentato da firme del giornalismo campano.

Alla chiusura delle sale del Pan, l'evento continuerà, fino alle ventuno, per le strade di Napoli con l'iniziativa "Andy ai baretti", con lo scopo di creare un punto di contatto tra la vita attiva della città e l'evento stesso, così da far rivivere l'arte e la cultura pop nei luoghi che lo stesso Warhol tanto amava.

TAG: pan    warhol    pop_art    napoli   
Pubblicato in Cultura
Devi effettuare il LOGIN/ACCESSO, tramite il modulo in fondo la pagina, per aggiungere COMMENTI. Se non sei già un utente autenticato, devi REGISTRARTI prima tramite lo stesso modulo.

in Evidenza su Cultura

Trovaci su Facebook

 
HomeCulturaNapoli in mostra, tra Pop art e baretti Top of Page

Ultime Notizie

Questo sito utilizza i cookie per consentire una migliore navigazione

Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.