Mezzogiorno Produttivo

Professionisti di domani: parte l'Ipe Business School

Feb 16
Vota questo articolo
(0 Voti)
Presenti all'evento Massimo Miani, presidente del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili

L'Ipe - Istituto per ricerche ed attività educative è ai blocchi di partenza con il nuovo anno accademico. L'incontro che darà il via alla gestione curriculare 2017-2018, si terrà, infatti, il prossimo lunedi 19 Febbraio alle ore 15.00 presso la Residenza Universitaria Monterone. All'evento, tra gli altri, parteciperanno Massimo Miani, presidente del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, il segretario generale dell’Ipe Antonio Ricciardi, Carlo Santini, direttore scientifico dell’IPE Business School. Interverranno, inoltre, Sergio Albarelli, amministratore delegato di Azimut Holding e Mario Mattioli, presidente Confitarma.

Focus dell'incontro sarà, tra l'altro, sull'attuale situazione e stato di avanzamento del programma IPE 2020, nuovissimo polo di alta formazione, che offrirà a migliaia di giovani la possibilità concreta di studiare, crescere e lavorare a Napoli.

L’Ipe Business School per questo nuovo anno curriculare propone corsi su Finanza Avanzata, Bilancio e Shipping e Logistica. Destinatari dei corsi sono 94 giovani studenti che a partire dal 2018 potranno accedere anche a un'ulteriore esperienza formativa: un Master in HR e Social Recruitment, destinato a giovani laureandi e laureati sia di materie economiche, che scientifiche sociale e umanistiche. L'evento sarà, inoltre, l'occasione nella quale verrà presentato il nuovo libro, edito da Franco Angeli, che rappresenta l'insieme dei Project Work creati dagli studenti delle scorse edizioni dei Master proposti dall'Ipe.

Fondato nel 1979 da un gruppo di docenti universitari, l'Ipe opera stabilmente a Napoli, Roma, Bari ed è finanziato dalle quote dei soci, dai proventi delle proprie iniziative, dai contributi di Enti pubblici e privati. Inoltre riceve aiuti dagli organi statali ed internazionali interessati ai suoi programmi e dalle amministrazioni locali. Tra le sue principali iniziative si annoverano la promozione e la gestione di Residenze Universitarie e centri culturali, attraverso le quali, oltre ad offrire un alloggio a studenti universitari fuori sede, organizza attività culturali, corsi, convegni per tutti gli studenti universitari della città. L'Ipe, inoltre, promuove Master e corsi di alta formazione rivolti a studenti universitari o neolaureati, affrontando tematiche di Finanza avanzata, bilancio e revisione contabile, Information Technology, Media Education, Formazione a distanza e molte altre.

Seguici su Facebook! Diventa nostro Fan!

Joomla Facebook Like Popup

TAG: commercialisti    lavoro    ipe    formazione    primapagina   

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli..

Devi effettuare il LOGIN/ACCESSO, tramite il modulo in fondo la pagina, per aggiungere COMMENTI. Se non sei già un utente autenticato, devi REGISTRARTI prima tramite lo stesso modulo.

Trovaci su Facebook

 
Home Top of Page

Ultime Notizie

Questo sito utilizza i cookie per consentire una migliore navigazione

Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.