Mezzogiorno Produttivo

Certificazioni gratis per gli Avvocati: c'è l'intesa con il Comune di Napoli

Feb 15
Vota questo articolo
(0 Voti)
Certificazioni anagrafiche e stato civile gratuite per gli Avvocati di Napoli

Certificazioni gratis per gli Avvocati: c'è l'intesa con il Comune di Napoli

Ceritifcazioni anagrafiche e di stato civile gratuite e più facili da ottenere per gli Avvocati napoletani. Nulla di meno promette il protocollo firmato dal sindaco di Napoli, Luigi De Magistris e dal presidente dell'Ordine degli avvocati, Maurizio Bianco. Agli avvocati napoletani, infatti, viene ora garantito che l’attuale servizio di rilascio on line della certificazioni anagrafiche e di stato civile venga estesa anche ai professionisti dotati di identità digitale (Spid).

L'accesso potrà essere effettuato in modo indipendente on line. Sulla piattaforma, sarà possibile reperire le certificazioni necessarie alla difesa in giudizio dei propri clienti, come le certificazioni inerenti la residenza e la composizione del nucleo familiare o delle loro controparti. Tutti gli avvocati partenopei iscritti all'Albo potranno, quindi, ottenere in via telematica e gratuita le certificazioni necessarie - a firma del Sindaco - alla difesa in giudizio dei propri clienti e delle controparti ai fini della notificazione degli atti giudiziari.

Alla firma, avvenuta presso la sala Giunta di palazzo San Giacomo, sono intervenuti oltre al Sindaco de Magistris e il Presidente Bianco, anche l’Assessore alla Trasparenza ed Efficienza dell’Azione Amministrativa, Alessandra Sardu. L'iniziativa è stata portata a termine anche grazie all'operato dei consiglieri dell'Ordine degli Avvocati di Napoli delegati agli enti pubblici, Nathalie Mensitieri e Alba Salvati. 

 

Seguici su Facebook! Diventa nostro Fan!

Joomla Facebook Like Popup

TAG: certificazioni    stato civile    comune di napoli    avvocati    primapagina   

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli..

Devi effettuare il LOGIN/ACCESSO, tramite il modulo in fondo la pagina, per aggiungere COMMENTI. Se non sei già un utente autenticato, devi REGISTRARTI prima tramite lo stesso modulo.

Trovaci su Facebook

 
Home Top of Page

Ultime Notizie

Questo sito utilizza i cookie per consentire una migliore navigazione

Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.