Mezzogiorno Produttivo

Professionisti, dal 30 giugno obbligatorio il Pos

Mag 30
Vota questo articolo
(0 Voti)
Nessuna violazione dei parametri di legittimità. La norma che obbliga professionisti e imprese a dotarsi a partire dal 30 giugno 2014 sistemi di pagamento Pos

Nessuna violazione dei parametri di legittimità. La norma che obbliga professionisti e imprese a dotarsi a partire dal 30 giugno 2014 sistemi di pagamento Pos, non giustifica secondo una recente sentenza del Tar del Lazio, la sua sospensione in via cautelare. 

Questa, in estrema sintesi, la risposta dei giudici all'istanza presentata dal Consiglio nazionale degli architetti (Cnap), che descriveva la norma come vessatoria e costosa. Secondo gli architetti, infatti, il contrasto all'evasione fiscale può essere ugualmente perseguito attraverso pagamenti tracciati (bonifico o assegni) senza obbligare i professionisti ad attivare Pos costosi da installare e utilizzare. 

L'obbligo del sistema di pagamento pos si applica a tutti i professionisti che hanno emesso fatture per oltre 200 mila euro e solo per le attività svolte nell'ambito di esercizi e studi e per importi superiori ai 30 euro. 

Seguici su Facebook! Diventa nostro Fan!

Joomla Facebook Like Popup
TAG: pos    pagamenti    tar lazio    professionisti    architetti   

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli..

  • Debiti Pa, Ance Campania: "No a doppia corsia per i pagamenti"
    "Il problema dei mancati pagamenti della Pa si risolve solo ed esclusivamente pagando tutte le imprese, nessuno escluso". E’ il commento del Presidente dell’Ance, Paolo Buzzetti, sulle ipotesi circolate in questi giorni di una doppia corsia per lo smaltimento dei debiti della Pa, che vedrebbe rallentati i pagamenti per lavori pubblici rispetto agli altri debiti della Pubblica amministrazione.
     
Devi effettuare il LOGIN/ACCESSO, tramite il modulo in fondo la pagina, per aggiungere COMMENTI. Se non sei già un utente autenticato, devi REGISTRARTI prima tramite lo stesso modulo.

Trovaci su Facebook

 
Home Top of Page

Ultime Notizie

Questo sito utilizza i cookie per consentire una migliore navigazione

Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.